PER CONTATTARCI

Per contattarci scrivi a cologno5stelle@gmail.com
scarica anche Informagiornale di informazione del MoVimento di Cologno Monzese

mercoledì 29 febbraio 2012

L'inutilità della TAV

La Tav è un'opera inutile, anche un imbecille, se informato, lo capirebbe. Il costo spaventoso di 22 miliardi a carico quasi completo dei contribuenti (anche il parziale finanziamento della UE deriva dai contributi che versiamo all'Europa). Una linea merci in una valle dove esiste già una linea ferroviaria con un massimo del 50% trasportatorispetto alla capacità effettiva e in costante diminuzione da dieci anni. Un tunnel di 52 chilometri che finirà tra 12/15 anni progettato 25 anni fa dentro una montagna ricca di amianto. Questo in un Paese dove non ci sono i soldi per la sanità, i trasporti locali, la scuola. Un Paese con le pezze al culo che ci spreme come limoni butta nel cesso 22 miliardi per un buco inutile.
Se la Tav è così inutile, vuol dire allora che è molto utile a qualcuno. Se non si può tornare indietro significa che il Sistema non è nelle condizioni politiche, economiche o di legami con la criminalità organizzata per farlo. Qualcuno forse ha già incassato delle tangenti e non è più in gradi di restituirle? Uno si può fare mille domande di fronte a uno scempio di soldi pubblici senza senso apparente. Perché Passera si schieraapertamente per la Tav? Forse IntesaSanpaolo ha degli interessi nell'opera? Che ruolo hanno le banche in questa predazione gigantesca? Passera non è stato eletto da NESSUNO e pretende di dare lezioni di democrazia ai valsusini mentre Rigor Montis fa il palo. Qual è il ruolo della criminalità organizzata in questa torta creata dal delirio della politica? Perché persone della 'ndrangheta intercettate a Torino hanno detto di votare Fassino sindaco?
Contro i valsusini si è schierato il Potere, compatto, senza vergogna, senza porsi limiti di decenza. Da Libero a La Repubblica, da Belpietro a Scalfari, dalla Lega al Pdl al Pdmenoelle, dalle cooperative rosse di Bersani a quelle bianche di Lunardi. Se perdono vanno a casa, le opere pubbliche utili solo ai partiti alle lobby e al debito pubblico si fermeranno in tutta Italia, dalla Gronda all'Expo di Milano. I partiti crolleranno. Qualcuno forse finirà in galera. La Tav è una montagna di merda e chi la vuole è una guida alpina. Dopo vent'anni sento arrivare una nuova Tangentopoli. Fischia il vento, è il vento caldo della primavera. Loro non si arrenderanno mai. Noi neppure.

venerdì 24 febbraio 2012

Siamo alle solite.

http://ilfattoquotidiano.it | Una mega villa a due passi dall'Appia antica, nel cuore di Roma. E' la dimora del ministro della Giustizia Paola Severino. La villa è intestata alla società Sedibel, di cui il ministro possiede il 90%. Avrebbe dovuto dichiararla nel documento di trasparenza pubblicato sul sito del dicastero, la Severino, ma della villa non c'è traccia. "Nessun mistero", si è giustificata il ministro, "solo una svista del commercialista".

giovedì 23 febbraio 2012

Basta con le solite facce.

Faccio una considerazione:  Dall'inizio di Novembre, è cominciato il nostro CALVARIO,   "  TUTTI  "  i partiti politici, Maggioranza ( pdl - lega ) e Minoranza ( pd - udc - fli - ) non erano più in grado di gestire, la ben che minima risorsa per poterci salvare dalla crisi, e qui , nasce la svolta, diamo in mano ad un governo tecnico, che faccia le nostre veci, decisione di " TUTTI " i partiti, compresa quella del Capo dello Stato, Ci siamo trovati, senza che nessuno potesse decidere, la Sorpresina di Natale, IL GOVERNO MONTI, il quale : è vero che ci ha fatto guadagnare CREDIBILITA nei confronti dell Europa e non solo, ( non che ci volesse molto ) ( vedi presidente cu cù precedente ), ma ci ha anche propinato una SALASSATA, con incaprettatura non indifferente, appoggiata e votata da chi ? TUTTI i partiti, ora si presume che il governo Monti, continui nella sua incaprettatura ,  mentre TUTTI i partiti lavorano sottobanco, per cambiare la legge elettorale attuale ( PORCELLUM ) con una proporzionale, ABBANDONATA x mancanza di affidabilità nel poter garantire a chi veniva eletto, di poter governare x tutto il mandato, ORA io mi domando, MA alla fine del mandato del Governo MONTI, il gioco dell' oca ricomincia di nuovo ?  DICIAMO BASTA, TUTTE  QUESTE FACCE NON RIELEGGIAMOLE.  ALTRIMENTI I NOSTRI SALASSI E LE NOSTRE INCAPRETTATURE SARANNO STATE VANE.

mercoledì 22 febbraio 2012

Esito riunione 21 febbraio 2012

Ieri sera si è tenuta la riunione; ordini del giorno:
- discussione argomenti/contenuti per volantino "sintetico" del programma nazionale M5S da distribuire sul territorio.
- discussione argomenti/contenuti per volantino "sintetico" del programma locale/comunale M5S da distribuire sul territorio.
- discussione strategie di visibilità/pubblicizzazione del gruppo.


Maurizio Fr.

martedì 21 febbraio 2012

Riunione

Questa sera si terrà la riunione del Movimento 5 stelle a Cologno, chi volesse aderire è pregato di contattare Maurizio sulla Mail mauri.fer@tiscali.it  oppure al cell 3497536805.

lunedì 20 febbraio 2012

rimborsi elettorali del movimento 5 stelle piemonte

http://youtu.be/V0WVwI9Gi4Q

PROPONIAMO L'ABROGAZIONE DELLA LEGGE SUI RIMBORSI ELETTORALI, E CONTESTUALMENTE PROPONIAMO UNA LEGGE

-1.Divieto di finanziamenti PRIVATI (includendo anche quelli provenienti da associazioni, aziende pubbliche o partecipate). Le uniche donazioni possono essere effettuate dagli iscritti e non possono superare un tetto massimo esiguo da stabilire (ad es. 1000€ in un anno, i Berlusconi e Co. non possono donare 50mln di euro). Altri fondi possono essere raccolti attraverso eventi che però non richiedano una donazione (es: cene, concerti, ecc..) e tessere d'iscrizione.
-2.Finanziamenti dallo Stato uguali per tutti i partiti o movimenti candidati, quindi non legati a risultati elettorali. Se dài più soldi a chi prende più voti, inneschi un meccanismi per cui, salvo eccezioni, continuerà a prendere più voti chi riceve più soldi, e incentivi il populismo, la demagogia e le false promesse elettorali. I finanziamenti vengono erogati anche a chi non è riuscito a superare eventuali sbarramenti.
-3.Per lo stesso motivo del punto 2, durante la campagna elettorale tutti i candidati devono avere medesimi spazi limitati e appositamente predisposti propagandistico-pubblicitario sia per le strade che in televisione (gli abusi devono essere puniti e basta condoni!).
-4. I finanziamenti devono avere un tetto massimo da stabilire (in ogni caso decisamente più esiguo di quello attuale. Credo che 1 mln di euro sia più che abbondante per un'elezione Nazionale) con una cifra massima per le elezioni Nazionali e andando a scendere per le Regionali e le Comunali (le Province spero di poterle considerare già estinte), con calcolo proporzionale al numero di abitanti (le elezioni di un comune di 1000 abitanti, non possono evidentemente essere finanziate come quelle di un comune di 1 mln. Similmente le elezioni in Valle d'Aosta non possono eesere finanziate come quella della Lombardia).
-5. Ogni donazione e spesa deve essere contabilizzata e presentata allo Stato che erogherà i finanziamenti solo davanti alla dimostrazione che i soldi sono stati realmente spesi per la campagna elettorale. In ogni caso chi sfora il tetto di finanziamenti statali non riceverà soldi aggiuntivi.
-6. Partiti e Movimenti devovono avere responsabilità giuridica e come tali poter essere puniti.

domenica 12 febbraio 2012

E' quello che vogliamo


I partiti ricevono molti più soldi per i rimborsi di quelli che spendono per le elezioni. Il resto lo usano come mancia, tengono per sé centinaia di milioni e li investono in Tanzania, in Canada, in mille attività del tutto ignote al cittadino e alla stessa Guardia di Finanza che per ottenere il permesso di accedere al conto della Margherita presso la filiale della BNL in Senato ha dovuto chiedere l'autorizzazione a Schifani che a sua volta lo ha chiesto alla Giunta per le autorizzazioni. L'unica organizzazione sopra alla legge è il partito. Io sono sbigottito. Ai partiti vanno immediatamente confiscati tutti i rimborsi dedotte le spese sostenute e dimostrabili con ricevute, fatture e scontrini fiscali in campagna elettorale. Altro che vacanze alle Maldive. Subito i bilanci dei partiti on line!
Ps: Il MoVimento 5 Stelle ha rifiutato ogni rimborso elettorale