PER CONTATTARCI

Per contattarci scrivi a cologno5stelle@gmail.com
scarica anche Informagiornale di informazione del MoVimento di Cologno Monzese

sabato 2 febbraio 2013

Cosa non si fà per una poltrona

Ieri

Camillo Piazza e Maurizio Diaco guidano la lista dei Verdi Presentato il gruppo che appoggia la candidatura di Soldano

Oggi



Alleanza Ecologica - Lombardia Popolare’ non era presente alle scorse elezioni regionali ma ha gia’ dei suoi uffici al Pirellone. Un  gruppo staccatosi dal Pdl prima dell'indizione delle elezioni è ritornato nei ranghi
Roberto Maroni (Imagoeconomica)
Roberto Maroni (Imagoeconomica)
Milano, 1 febbario 2013 - ‘’L’impegno che assumo come presidente della Regione e’ di piantare 5 milioni di alberi entro il 2018 in Lombardia’’: e’ la promessa del candidato governatore Roberto Maroni, che ha presentato l’apparentamento con la lista ‘Alleanza Ecologica - Lombardia Popolare’. Il leader della Lega ha detto che ‘’e’ l’unica lista ambientalista presente nella competizione elettorale’’ (anche questa una ‘’colpevole dimenticanza della sinistra’’) e ne ha sposato le linee programmatiche.
‘’Dobbiamo privilegiare i prodotti lombardi soprattutto negli istituti pubblici - ha spiegato Maroni -. Noi siamo per il chilometro zero, come per gli appalti e per la sanita’’’. Quanto al tema della caccia, che ha sempre suscitato polemiche in Lombardia, il candidato di Pdl e Lega ha osservato che ‘’la caccia, se esercitata in modo corretto, e’ una forma di tutela ambientale’’.
‘Alleanza Ecologica - Lombardia Popolare’ non era presente alle scorse elezioni regionali ma ha gia’ dei suoi uffici al Pirellone, sede del Consiglio, dove oggi e’ stata tenuta a battesimo la lista. E questo perche’ un gruppo staccatosi dal Pdl prima dell’indizione delle elezioni - capogruppo Doriano Riparbelli, insieme ai consiglieri Marcello Raimondi e Angelo Giammario - per sostenere la candidatura a governatore non di Maroni ma di Gabriele Albertini, e’ ritornato nei ranghi. Quindi, ha preso il nuovo nome, consentendo alla lista ecologista di evitare di raccogliere le firme per presentarsi.
Il presidente di Alleanza ecologica, Camillo Piazza ha detto: ‘’Con Maroni e il vicepresidente Gibelli ci eravamo visti ben prima, abbiamo discusso il programma ma poi è del tutto evidente che la nostra richiesta alla coalizione e’ stata: ‘dateci la possibilita’ di presentarci in tutte e 12 le province’ e cosi’ e’ stato’’.
http://www.ilgiorno.it/
Maurizio Ferri

1 commento:

  1. scandaloso....evidente esempio di interesse economico e della poltrona!!

    RispondiElimina