PER CONTATTARCI

Per contattarci scrivi a cologno5stelle@gmail.com
scarica anche Informagiornale di informazione del MoVimento di Cologno Monzese

martedì 1 luglio 2014

Rientro capitali: anche i corrotti EXPO e MOSE si fregano le mani

534x300_219906.jpg

Siamo contrari ai condoni fiscali e penali. I subemendamenti alla voluntary disclosure presentati dalle altre forze politiche rappresentano un colpo di spugna clamoroso. In queste ore anche i corrotti legati a grandi opere come Expo e Mose si stanno fregando le mani. E intanto oggi il relatore prende tempo, comunicando che consegnerà un nuovo subemendamento. Vorranno inserire altri sconti di pena?
La politica si sta calando le braghe di fronte ai grandi evasori che succhiano risorse al Paese per poi trasferirle nei paradisi fiscali. E ci si sono messe pure le minoranze linguistiche che - aggiungono - hanno proposto di depenalizzare reati come le false comunicazioni sociali. Guarda caso, la maggioranza sembra pronta a concedere misure di favore per i frontalieri e questo ci puzza di scambio: un 'do ut des' in cui le sigle minori fanno il lavoro sporco per conto del Pd che dà loro qualche contentino come ricompensa.
Noi abbiamo proposto di inserire, ad esempio, l'autoriciclaggio, parola con cui il ministro Padoan si era riempito la bocca anche in sede di Programma nazionale di riforme (inserito nel Def). E abbiamo proposto che chi ha già beneficiato dello scudo Tremonti non possa avvalersi anche di questo. Loro invece rispondono con un 'tana libera tutti' sui reati di falso, comprese le falsità in registri e notificazioni o in scrittura privata o la soppressione, distruzione e occultamento di atti veri.
Speriamo che la maggioranza voglia fare un passo indietro, visto che si va verso lo scambio automatico di informazioni tra i Paesi e dato anche lo scetticismo sul provvedimento che ci risulta serpeggi dalle parti del ministero dell'Economia. Gli italiani devono sapere che piuttosto che combattere i fenomeni di frode e di evasione di ingente entità, si depenalizzano e si condonano i reati fiscali, agevolando, tra l'altro, corrotti e grandi evasori.

Da:  http://www.beppegrillo.it/movimento/parlamento/finanze/2014/06/rientro-capitali-anche-i-corrotti-expo-e-mose-si-fregano-le-mani.html

Nessun commento:

Posta un commento